In collaborazione con Articolo 21, FOTOGRAFAREDONNA-APS,
il Comitato di partecipazione per i Consultori Familiari
invita all’incontro
CONSULTORI A META’
Le risposte della cittadinanza su un presidio di salute pubblica da rilanciare e tutelare
Ad un anno dall’accorpamento dei Consultori Familiari di Trieste che ne ha dimezzato le sedi, cosa ne pensano le cittadine e i cittadini di questi servizi?
Scopriremo le loro opinioni espresse attraverso un sondaggio, distribuito tra maggio e dicembre 2024, a cui hanno risposto 1660 persone.
FOTOGRAFAREDONNA-APS con il racconto fotografico di quasi due anni di attività del Comitato ci aiuterà a ripercorrere le tante iniziative organizzate direttamente o insieme a Non Una di Meno di Trieste.
Un percorso che ha coinvolto tantissime persone, gruppi, associazioni, organizzazioni e che intende continuare a mantenere viva la partecipazione della cittadinanza.
Come continuare a coinvolgere la cittadinanza sulla questione dei Consultori e di tutta la salute pubblica ugualmente sotto attacco?
Come vogliamo che siano i servizi e il Servizio sanitario nazionale nel suo insieme?
Una rappresentante del “Laboratorio di Salute Popolare di Bologna” ci presenterà il “Manifesto per la difesa e il rilancio della salute pubblica!” che è stato il frutto di un percorso molto partecipato e allargato.
Tra i temi trattati nel Manifesto ci sono anche i Consultori familiari.
Ci faremo raccontare come hanno strutturato il percorso, chi ha partecipato, quali i contenuti principali che riguardano i Consultori e come stanno andando avanti.